ENG

IL BRIEF

L'IDEA

LA DEFINEZIONE

LA REALIZZAZIONE

Questo è il punto di partenza e determina le fondamenta di tutto il progetto. In questa fase si mette a fuoco il significato della presenza e il messaggio che l'azienda desidera comunicare al pubblico. Si apprendono le basi fondamentali del brand istituzionale e quello relativo ad eventuali prodotti da valorizzare, si acquisiscono il target, il taglio della comunicazione, le esigenze espositive, le necessità correlate (hostess, audio/video, catering, etc…) e il budget entro cui muoversi.

 

L'idea è… La confusione, il sogno, l'intuizione, la casualità, l'utopia, una bella giornata, la peperonata sullo stomaco, l'ispirazione, il suggerimento, una canzone, un libro, un'esperienza… L'idea è molto di più di questo… e anche molto di meno. - Il progetto. Ecco ciò che ci riconduce alla realtà. La realtà di un mondo che si basa su leggi fisiche, morali, sociali… Tutto quello che l'immaginazione eleva deve essere ricondotto nell'ambito di tali leggi. La difficoltà sta nel non stravolgere più di tanto quello che la fantasia ha prodotto. Strutture, materiali, forme, tutto deve essere concepito in funzione della fruibilità, della visibilità e del budget stabilito.

 

E' il momento in cui il lavoro deve essere sottoposto al cliente. Le moderne tecnologie CAD ci aiutano nel poter proporre immagini fotorealistiche, animazioni, materiale immediatamente comprensibile anche ai “non-addetti-ai-lavori”. In questo tipo di presentazioni vengono evidenziate la qualità dei materiali, la grafica, la vivibilità degli spazi. In sostanza una previsione dettagliata dell'allestimento.

 

Il progetto più bello del mondo è vanificato da una cattiva realizzazione. E' per questo che riteniamo fondamentale avvalerci di partners la cui affidabilità ed esperienza siano cristalline. E' per questo che la gestione dei fornitori e delle componenti organizzative non risulta mai un problema ma un opportunità. Dal piccolo spazio fieristico al grande evento il nostro impegno è quello di fornire a chi ha creduto in noi esattamente quello che abbiamo promesso!

Company

 

Axis Design Maior S.r.l. - via Bruno Maderna, 8 - 20138 Milano

tel 0039/025060549 - info@admaior.it - P.iva: E C.F. 05200750965 - CCIAA 180407

CONNECT WITH US

Facebook

Google+

Instagram

Pinterest